Vivi Meglio: la nuova energia che il tuo immobile vuole.

Per il tuo condominio scegli la nostra proposta di riqualificazione energetica e sismica , per rendere il tuo immobile più efficiente, aumentarne il valore e ridurre sin da subito i costi da sostenere per l'intervento.

 

Lo studio Christian Guerretta Architects & Engineers, partner di Dz Trade Network, è consulente di Enel X, azienda globale che guida la trasformazione del settore dell'energia.

VIVI MEGLIO. IL MODO PIù SEMPLICE PER RIQUALIFICARE IL TUO CONDOMINIO

Devi riqualificare il tuo condominio ma pensi sia un procedimento troppo complesso?

Da oggi, e solo fino al 2021, riqualificare il tuo condominio è più semplice: puoi sfruttare gli incentivi fiscali* previsti dalla legge e la cessione del credito per aumentare l’efficienza del tuo immobile.

Con la soluzione VIVI MEGLIO rendi il tuo condominio più efficiente grazie agli interventi che contribuiscono alla riduzione dei consumi: dalla sostituzione della caldaia condominiale alla termoregolazione, dall’isolamento con cappotto termico fino all’installazione d’infissi e finestre a bassa emissione. Inoltre, per gli immobili situati in zone ad alta pericolosità sismica**, possono essere agevolate anche le spese sostenute per gli interventi antisismici.

*. Fonte: Legge di bilancio 2018 e norme collegate, ENEA, Agenzia delle Entrate.

**. Zone 1, 2 e 3 individuate in base all'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3274 del 20 marzo 2003

per migliorare

è il momentogiusto

Tutti i vantaggi dell'offerta

Benefici

Economici

Godi immediatamente dei benefici economici derivanti dall'incentivo fiscale, cedendo il tuo credito d'imposta, senza quindi dover attendere 10 anni per recuperarlo.

Finanziamenti agevolati

Usufruisci di finanziamenti a condizioni agevolate, nati dalla collaborazione con diversi istituti bancari e assicurativi

Consulente

dedicato

Beneficia di un consulente dedicato, Christian Guerretta Architects & Engineers,  che ti seguirà durante tutte le fasi della riqualificazione.

MA CHE COS'è LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA?

Una serie di interventi strutturali per ridurre il fabbisogno energetico, risparmiare sul costo della bolletta e contenere le emissioni di fattori inquinanti.

Riqualificando puoi usufruire dell'Incentivo ECOBONUS previsto dalla legge.

  • ECOBONUS è l'agevolazione fiscale che consente a privati e società di recuperare, in 5 o 10 quote annuali di pari importo, fino al 110% delle spese sostenute per interventi di riqualificazione energetica sull'immobile. 

Inoltre puoi garantire la messa in sicurezza dell'intero immobile beneficiando dell'incentivo SISMABONUS.

  • SISMABONUS è l'agevolazione fiscale che consente a privati e società di recuperare, in 5 quote annuali di pari importo, fino al 110% delle spese sostenute per interventi di messa in sicurezza dell'immobile, e in 10 anni se associato a interventi che beneficiano di ECOBONUS. 

un'opportunità in più

Oltre ai vantaggi delle detrazioni fiscali, puoi decidere di cedere il credito derivante dagli incentivi fiscali all'azienda che realizzerà gli interventi di riqualificazione. 

In questo modo il tuo condominio non sosterrà nessun costo per l'esecuzione dei lavori

RIQUALIFICA IL TUO IMMOBILE SENZA PENSIERi

con un interlocutore unico ed efficiente

Da qui ci pensa Christian Guerretta Architects & Engineers in collaborazione con DZ Trade Network e Enel X, che vi seguirà in tutte le fasi per garantire la qualità dell'intero intervento, grazie al progetto VIVIMEGLIO, con la massima attenzione ed efficienza. In questo modo avrai sempre una persona di riferimento durante le operazioni di riconoscimento delle detrazioni fiscali e per darti tutto il supporto di cui hai bisogno nel corso del rinnovo del tuo immobile.

 

Con Christian Guerretta Architects & Engineers, DZ Trade Network e Enel X non sei mai solo.  

Cos'è il progetto VIVI MEGLIO?

Si tratta di un programma rivolto ai condomini che, usufruendo degli incentivi fiscali ECO BONUS, consente:

  • riqualificazione energetica;

  • adeguamento sismico;

  • rivalutazione immobiliare.

 

Con VIVI MEGLIO rendi il tuo condominio più efficiente grazie agli interventi che contribuiscono alla riduzione dei consumi: dalla sostituzione della caldaia condominiale alla termoregolazione, dall'isolamento con cappotto termico fino all'installazione di infissi e finestre a bassa emissione.

 

Inoltre se il tuo edificio si trova in zone a media e alta pericolosità sismica, mettiamo in atto le operazioni per la riduzione del rischio sismico. 

 

​Puoi godere immediatamente dei benefici economici derivanti dall'incentivo fiscale, cedendo il tuo credito d'imposta, senza quindi dover attendere 10 anni per recuperarlo. Infatti, grazie all’ ECO SISMA BONUS si può ottenere una detrazione fiscale fino all’110%, che con la cessione del credito si traduce in uno sconto immediato del 100%*

 

* La detrazione al 110% è fruibile per alcune tipologie di intervento su edifici condominiali o unifamiliari.

Per poter usufruire delle detrazioni fiscali al 110% del Super Eco/Sisma Bonus si deve attendere la conversione in legge del decreto Rilancio del 19/05/2020 e la pubblicazione da parte di MiSE e Agenzia delle entrate dei rispettivi decreti e provvedimenti che dettaglieranno le modalità attuative.

Anche in queste fasi sarai seguito passo dopo passo dal tuo consulente dedicato Christian Guerretta Architects & Engineers.

i numeri per vivere meglio

Esempio: installazione cappotto termico per un immobile di 20 unità abitative.

VANTAGGI DAL PRIMO ALL'ULTIMO PIANO.

Con l'offerta e i servizi di Christian Guerretta Architects & Engineers, Dz Trade Network EnelX, i vantaggi non hanno fine!

Puoi effettuare interventi che non solo riqualificano l'intera struttura, ma che permettono di ottenere una diminuzione dei consumi e delle emissioni di CO2, una riduzione dei costi in bolletta, l'abbattimento della spesa per la realizzazione degli interventi e, non meno importante, un proporzionale aumento del valore immobiliare, dovuto al miglioramento della classe energetica.

Un'offerta chiavi in mano dove Christian Guerretta Architects & Engineers, DZ Trade Network e Enel x accompagna i clienti in ogni fase, dall'individuazione degli interventi ottimali per il condominio e i condomini, all'applicazione immediata dei benefici fiscali legati a ECOBONUS e SISMABONUS.

vantaggi dal primo all'ultimo piano

cosa devo fare per riqualificare il mio immobile ?

Christian Guerretta Architects & Engineers, come consulente dedicato, vi seguirà in tutte le fasi della riqualificazione, dalla progettazione alla consegna chiavi in mano, interponendosi come il vostro unico interlocutore.

 

Christian Guerretta Architects & Engineers si occuperà non solo delle fasi tecniche, come la progettazione, la Direzione dei Lavori e la diagnosi energetica, ma anche delle procedure finanziarie, grazie alla collaborazione con DZ Trade NetworkEnel X.

ESEMPIO DI PROGETTAZIONE

Progetto di riqualificazione di un condominio in  via Brigata Salerno, 11 - Genova. 

L’immobile oggetto di intervento è un condominio a destinazione residenziale, articolato su 8 piani fuori terra oltre al piano copertura, costituito da:

  • n.35 appartamenti.

STATO DI FATTO

DESCRIZIONE DEL PROGETTO


Il presente intervento di riqualificazione energetica prevede il rifacimento delle superfici perimetrali (verticali
ed orizzontali) con il contestuale inserimento di uno strato di coibetazione al fine di ridurre in modo sensibile il fabbisogno energetico richiesto dagli impianti di riscaldamento durante la stagione invernale e aumentare lo sfasamento nella stagione estiva.


INVOLUCRO EDILIZIO

Un cappotto, ottenuto con l’applicazione di isolante liquido nanocomposito Econanosil ECO 2, avente uno spessore complessivo di 6 mm, sarà applicato alle pareti di tutto il piano terra e a quelle prospicienti i balconi e/o logge (per non ridurne ulteriormente le profondità).
Tutte le altre pareti esterne saranno rivestite con una facciata ventilata costituita da lastre in gres porcellanato, formato 120 x 60 cm, e uno strato di coibentazione in lana di roccia avente uno spessore di 14 cm. ll progetto prevede l’inserimento di uno strato di lana di roccia, spessore 10 cm, densità 130 kg/mc, sull’ estradosso dei solai di copertura, oltre al rifacimento del manto di impermeabilizzazione e della sovrastante pavimentazione.
L’esistenza di un mezzanino al piano terra permette l’applicazione di uno strato di coibentazione in EPS spessore 10 cm da applicare all’intradosso del primo solaio.
La riqualificazione dell’involucro sarà completato dalla sostituzione di tutti i serramenti in facciata.

VANO SCALA*

Tutte le pareti del vano scala saranno rivestite con un pannello Clikwall da 12 mm, ignifugo in classe B1.
Verrà sostituito il pavimento esistente con una pavimentazione in marmo a scelta della committenza/direzione lavori.
I parapetti metallici esistenti verranno rimossi e sistituiti con nuovi parapetti in acciaio zincato e verniciato con altezza a norma di legge.
E’ prevista la rimozione del lucernario in vetro-cemento posto alla sommità del vano scala e l’installazione di un nuovo serramento avente una struttura metallica e vetro energy con vetro-camera.
Un nuovo ascensore a basso consumo energetico sostituirà l’impianto attualmente installato.
Anche l’impianto di illuminazione sarà rinnovato con l’impiego di corpi illuminanti e dispositivi tecnologici tali da consentire un risparmio energetico.

 

* Questi lavori non rientrano nel Super Eco Bonus con detrazione fiscale al 110%, ma verranno effettuati con un altra pratica edilizia che interessa la ristrutturazione dove si ha una detrazione del 50%.
 

 

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO
Un nuovo sistema condominiale di caldaie a condensazione, classe A, da 291 kw sostituirà la caldaia esistente.
Anche in questo caso l’intervento consentirà un sensibile contenimento energetico.
Si prevede l’installazione sulla copertura dei vani tecnici all’ultimo piano di un impianto fotovoltaico di potenza nominale 2,93 kWp e Enel X Storage per retrofit da 4,8 kWh, a servizio di tutte le zone condominiali.

Immagini foto inserimento

Sei interessato alla nostra offerta?

Compila il form oppure chiamaci ai numeri qui sotto e fisseremo un appuntamento per spiegare i dettagli e i vantaggi dell’offerta Vivimeglio pensata per riqualificare il tuo immobile sfruttando gli incentivi fiscali dell’Eco-Sismabonus e la Cessione del credito.

Contatti

CONTATTACI

Via Della Fisica, 25

30176 Marghera 

Venezia

P.I. 03474600271

  • Instagram