ITALIA

REGGIO EMILIA

REGNANO

10   /   10   /   2014

È una abitazione disposta su due livelli che seguono il declivio naturale del terreno in cui è situata. 

La zona giorno è posta al piano superiore per poter ricevere la migliore illuminazione naturale, mentre il reparto notte si trova al livello inferiore.  

Il rapporto tra spazio interno ed esterno varia in funzione della destinazione degli ambienti: si passa dalle ampie vetrate che garantiscono un rapporto diretto tra la zona living e il grande portico, alle camere che si aprono su una zona scoperta, molto più intima e adatta ad assicurare la privacy di chi vi abita

Villa Regnano si sviluppa su due livelli: il piano superiore ha una superficie di 150 m2; il piano inferiore, leggermente più piccolo, ha un’estensione di  145 m2. 

 

Anche in questo caso la tecnica costruttiva adottata prevede una struttura portante a telaio in legno lamellare Plateform Frame

La climatizzazione avviene grazie ad una pompa di calore acqua-acqua che sfrutta l’energia geotermica. L’acqua climatizzata scorre nelle serpentine dei pannelli radianti inglobati nel contro soffitto.  Una macchina dedicata si occupa del ricambio d’aria degli ambienti, con il recupero del calore dell’aria esausta in uscita e della deumidificazione (soprattutto nel periodo estivo). 

Il rivestimento esterno delle pareti perimetrali è realizzato con pannelli Powerpanel HD prodotti da Fermacell, completati con una rasatura armata ed intonachino color bianco. Tutte le superfici interne sono realizzate con lastre in gessofibra Fermacell. I prodotti Fermcell, oltre ad essere in linea con i dettami della moderna bio-edilizia, sono idonei alla prefabbricazione perché non temono l’umidità e le vibrazioni  alle quali solitamente sono sottoposte le strutture nelle fasi di trasporto e di montaggio.

Planimetrie

Contatti

CONTATTACI

Via Della Fisica, 25

30176 Marghera 

Venezia

P.I. 03474600271

  • Instagram